Cesko-dragmire on DeviantArthttps://www.deviantart.com/cesko-dragmire/art/Greek-decoration-152142126Cesko-dragmire

Deviation Actions

Cesko-dragmire's avatar

Greek decoration

Published:
530 Views

Description

era da tempo che volevo realizzare un' illustrazione basandomi sugli antichi vasi greci, mi sono sempre piaciute le figure semplici e i colori vivaci dell' arte ellenica.

dunque, nonostante lo stile di riferimento sia chiaro, i personaggi ed il tema dell' illustrazione, invece, sono meno scontati di quello che possano sembrare, difatti si ricollegano ad altre illustrazioni che ho gia inserito su DA, piuttosto che all' ellenismo in genere.
La mia intenzione era quella solita di inserire un messaggio nell' illustrazione, ma purtroppo sono dovuto scendere a dei compromessi ed a delle forzature dovute all' insufficenza del materiale che sono riuscito a raccogliere per documentarmi, quindi riuscire ad intuire un messaggio logico senza le dovute chiavi di lettura risulta impossibile :
spero quindi che vi piaccia l'illustrazione n_n

cmq le figure vanno lette a coppie, nello specifico formano una coppia le figure poste di schiena l' una all'altra, il senso di lettura è antiorario ( e forse avrei dovuto far girare in quel senso la spirale del serpente per essere di aiuto...vabbè, me ne ricorderò la prossima volta)




ma tanto sò già che l' unica ad interessarsi a queste illustrazioni sarà :iconshisleya: , quindi questa la dedico a lei. n_n
Image size
600x600px 211.24 KB
© 2010 - 2024 Cesko-dragmire
Comments28
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
StefanoMarinetti's avatar
Ma che bella :) molto ellenica, davvero!